È vero che qualunque processo di produzione comporta degli errori, seppure minimi, ma è anche vero che noi non siamo abituati a tollerarli: vogliamo dare ai nostri clienti componenti funzionanti e perfetti in ogni particolare. Per ottenere questo, fin dalla fase di progettazione, concordiamo con i nostri committenti i collaudi da eseguire: solo così possiamo essere certi di valutare tutto ciò che è importante e di creare prodotti assolutamente rispondenti a quanto ci viene richiesto.
Conformità, ma anche ottimizzazione.
Quando definiamo a quali collaudi saranno sottoposti i moduli e i componenti che produrremo, non ci accontentiamo di sapere la lista delle conformità che devono rispettare. Crediamo che le attività di controllo servano a ben più che a soddisfare la legge, devono soddisfare i nostri committenti e i loro clienti finali.
Per questo motivo proponiamo una serie di controlli che a volte non possono essere i normali collaudi di routine che tutte le aziende compiono: sono in realtà una serie di prove volte a fornire maggiori dati utili, a scovare quelle che per noi sono imperfezioni e, magari, normalmente sarebbero tollerate.
Ci piace tenere davvero tutto sotto controllo.
Le attività di collaudo comprendono tanti aspetti, da quello termico ai controlli sulla luminosità: compiamo test in temperatura delle schede elettroniche all’interno di una camera climatica e con la tecnica del burn-in, ma anche ispezioni ottiche, collaudi per la selezione della luminosità e cromaticità. Ovviamente svolgiamo verifiche anche sulle schede elettroniche, sia attraverso controlli funzionali che attraverso controlli in-circuit.
Dove non controlla l’uomo arriva la tecnologia.
Alcuni dei nostri collaudi sono automatizzati: la precisione delle macchine ci consente di avere dati e misurazioni precise, oltre a poter simulare una serie di scenari e possibilità per testare i nostri componenti al limite. Altri controlli, invece, sono compiuti direttamente dal nostro personale: crediamo ancora che l’attenzione e la capacità di valutare umana siano una componente irrinunciabile del nostro lavoro, soprattutto quando si tratta di individuare situazioni e possibilità che la macchina non può predire.
Dove non arriva l’uomo arriva la tecnologia, e viceversa: solo fondendo le possibilità di entrambi possiamo farti sentire sereno.
Controlliamo tutto, senza esclusioni.
Non tutti i collaudi sono volti a portare i componenti oltre situazioni di stress fuori dall’ordinario, la maggior parte sono relativi al verificare che tutti gli elementi rispettino il progetto e funzionino correttamente. Questo tipo di collaudi è quello che compiamo su ogni singolo componente che esce dal nostro stabilimento, per avere la sicurezza che tutto ciò che produciamo sia assolutamente rispondente a quanto progettato e concordato.
Ispezione automatica, compiuta attraverso macchina a visione artificiale (AOI)
Collaudi sul corretto montaggio e fissaggio dei componenti delle schede elettroniche
Collaudi condotti in modo automatico su piattaforma Labview
Collaudi per la selezione della luminosità e della cromaticità
Test delle schede elettroniche svolti in camera climatica
Test effettuati attraverso la tecnica del burn-in, in camera climatica